Il nuovo logo di Morrovalle

Il nuovo logo nasce dalla esigenza di dare in una unica soluzione le caratteristiche principali della città e del territorio di Morrovalle. Il logo si presenta come un “pin“ delle odierne mappe di Google Maps esso è un simbolo che è stato definito “un prodotto di pura funzione” che però si è evoluto in un fenomeno culturale assumendo una vita propria. Esso riprende anche la forma dello stemma di Morrovalle e assomiglia anche da una mongolfiera in volo. All’interno del cerchio del pin di solito si trova una icona che personalizza il pin stesso. Nel nostro caso questo spazio è diviso in quattro e per ogni settore c’è una icona. Queste icone individuano gli aspetti: storico culturale, paesaggistico, eno-gastronomico, e artigianale.

Il logotipo è fatto a mano quindi il font è assolutamente originale. Si è scelto il colore nero per “staccare“ dal logo molto colorato. Inoltre il logo apparirà il più delle volte piccolo (biglietti da visita, gadgets, sito internet.. ecc ), quindi un contrasto maggiore ne aumenta la leggibilità. Come slogan si è scelto “una porzione d’infinito“. Esso è un chiaro richiamo all’infinito di Leopardi, abbiamo infatti pensato al territorio di Morrovalle come parte integrante di quell’infinito che il poeta guardava in direzione dei Monti Azzurri.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Morrovalle dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali