Benvenuti in “ESPLORA MORROVALLE”

Benvenuti in “ESPLORA MORROVALLE”, il blog ufficiale di Morrovalle Turismo. Se siete appassionati di viaggi, di storie affascinanti e di scoperte inaspettate, siete arrivati nel posto giusto!

IL BLOG

ESPLORA MORROVALLE non è un semplice blog di viaggio, ma un punto di riferimento che ti apre le porte di una località piena di storia, cultura, bellezze naturali e iniziative coinvolgenti.

Inauguriamo questo nuovo spazio

raccontandovi di un evento che ha dato vita al centro storico nello scorso weekend. È stato infatti un successo al di là di ogni previsione quello riscosso dalla due giorni del Morro Fantasy, con ben 6.000 presenze tra le due giornate. Giovani, meno giovani, famiglie, ce n’è stato per tutti i gusti, con il centro storico catapultato in un’atmosfera a metà tra la storia e la fantasia: il mondo di “Keemar”. Il bello dell’evento stava nel fatto che lo spettatore non era soltanto tale, ma anche parte attiva all’interno del percorso lungo vicoli e piazze del “salotto buono” della città. Adulti e bambini si sono cimentati con vari personaggi, risolvendo gli enigmi di elfi, nani, maghi e guerrieri e misurandosi nelle arene di combattimento, partecipando alla caccia all’orco, creando bacchette magiche per arrivare fino alla battaglia finale.

«Sono stati due giorni davvero meravigliosi e l’organizzazione, in collaborazione con Comune, Pro loco, Protezione Civile e Carabinieri in congedo, è stata perfetta – conferma l’assessore al turismo Desirée Lupi – questo format era nato negli anni scorsi con l’idea di ridare un po’ di vita ai borghi colpiti dal sisma creando un mondo fantastico e affascinante. L’obiettivo è stato centrato in pieno, la gente si è lasciata trasportare all’interno della storia e ne è uscita felice, divertita. Ha funzionato molto bene anche l’altra parte dell’evento, quella dislocata a Borgo Marconi tra l’auditorium e l’area antistante. È stato molto bello vedere Morrovalle così brulicante di vita, un bel viatico verso un’estate che sarà ricca di iniziative per tutti i gusti».

[ Foto: Luigino Cipriani | Fototeca Comunale Morrovalle ]