Giornate Europee dell’Archeologia, le bellezze del Museo di Palazzo Lazzarini al centro degli eventi firmati Archeoclub

Una tre giorni densa di eventi ed iniziative con il Museo archeologico di Palazzo Lazzarini al centro. Morrovalle partecipa alle Giornate Europee dell’Archeologia grazie all’impegno della sezione comunale dell’Archeoclub d’Italia, guidato dalla presidente Nazzarena Acquaroli Cerone, e con il patrocinio del Comune di Morrovalle.

Si inizia nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno, dalle 16 alle 19, con le visite guidate delle due stanze espositive e la visione del video immersivo che consentiranno ai visitatori di scoprire i tesori custoditi all’interno dello storico palazzo che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele. Le visite guidate saranno riproposte anche domani, sabato 17 giugno, dalle 10 alle 12, poi nel pomeriggio, alle 17.30, spazio alla conferenza dal titolo “Dalle strade glareate romane alle città limitrofe”, con Loris Sangelantoni che parlerà dell’antica città romana di Potentia. Domenica 18 giugno alle 17.15 secondo appuntamento con l’approfondimento storico con la conferenza dal titolo “Le città romane di Helvia Recina e Cluana”, con interventi di Isabella Piermarini e Daniele Russo.

Le Giornate Europee dell’Archeologia sono un’iniziativa coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (Inrap), che dal 2019 ha aperto le porte alla comunità internazionale. In Italia sono organizzate dal Ministero della cultura – Direzione Generale Musei e Direzione Generale Archeologia, belle arti e paesaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche:

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top
Shares