San Bartolomeo: a Morrovalle arrivano i Santi Francesi

Morrovalle si prepara a vivere una serata finale dei festeggiamenti del Patrono San Bartolomeo davvero esplosiva. Il 24 agosto, la cittadina marchigiana sarà illuminata non solo dalle tradizionali luci della festa, ma anche dal talento e dall’energia dei Santi Francesi, pronti a scatenare il pubblico giovane di Morrovalle e di tutte le Marche.

UN FINALE IN GRANDE STILE

La festa di San Bartolomeo, inizierà questa sera con la Commedia dialettale “LU VAULLE, martedì 22 con il Gruppo Folkloristico “LI PISTACOPPI”, Mercoledì 23 con il Concerto del Corpo Bandistico di Morrovalle “G. VERDI” fino ad arrivare a giovedì 24 agosto con il CONCERTO dei SANTI FRANCESI LIVE. Quest’anno, grazie all’organizzazione congiunta del Comune e della Pro Loco Morrovalle, l’amministrazione comunale ha deciso di alzare l’asticella, puntando su un evento che potesse davvero fare la differenza e lasciare il segno, portando in città una delle band più frizzanti del panorama musicale italiano.

RIVOLGERSI AI GIOVANI: una scelta coraggiosa

La scelta di ospitare i “Santi Francesi” nella serata conclusiva è un chiaro messaggio rivolto ai giovani. Un invito a partecipare, a sentirsi protagonisti di una festa che vuole rinnovarsi e guardare al futuro. L’amministrazione ha voluto fare una scelta coraggiosa, moderna e fuori dagli schemi, dimostrando di credere nelle nuove generazioni e nel loro potenziale.

Con la loro musica e la loro energia, i Santi Francesi sono pronti a regalare a Morrovalle una serata indimenticabile. Un evento che promette di essere non solo un grande spettacolo musicale, ma anche un momento di condivisione e divertimento per tutti.

Nel 2021, partecipano a Musicultura e vincono il concorso sul palco dello Sferisterio di Macerata con la canzone “Giovani favolosi”. Con l’uscita dal gruppo di Buono, la coppia De Santis-Francese si reinventa e lancia il progetto Santi Francesi, nome che gioca con i cognomi dei due componenti. Nel 2022 il gruppo sbarca ad X-Factor e, passo dopo passo, arrivano alla vittoria del talent show. Sul palco di Morrovalle porteranno, tra le altre, le hit “Non è così male” (2,6 milioni di stream su Spotify e 810 mila views su YouTube) e “Vaniglia”. Il concerto sarà a ingresso gratuito!